La squadra di calcio del St. Il campionato parte subito con una sconfitta in trasferta, a Ginosa, ma subito dopo la squadra inizia a macinare vittorie rendendosi protagonista di un duello a distanza con la Vigor Moles, vinto alla fine dalla compagine itriana, la quale chiude il campionato con 66 punti (contro i 65 della Vigor Moles) frutto di 22 vittorie 0 pareggi e 2 sconfitte, 83 gol fatti e solo 12 subiti. Tra i colpi più importanti Sergio De Tommaso, protagonista del ritorno in Serie D di qualche anno prima. Viene fondata l’Associazione Sportiva Dilettantistica Martina Calcio 1947 che viene ammessa in Prima Categoria. 2008 – L’Associazione Calcio Martina 1947 non si iscrive al campionato. 1947 – Fondazione dell’Associazione Sportiva Martina. Dopo due campionati di Serie D dalle alterne fortune, nel 2000-2001 il Martina allenato da Luigi Boccolini vinse il campionato con 85 punti davanti al Frosinone con 81 ove fra i protagonisti della promozione si segnalano Prisciandaro, Mitri, Ancora, Carnevale, Dell’Oglio. Giuseppe Birtolo si laurea anche capocannoniere del campionato con 22 gol. Ciò si accompagnò anche ad un evidente ostracismo della dirigenza GM nei confronti di chi aveva intenzione di far evolvere la gamma Opel verso vette qualitative più elevate.
La strada che da Rudiae portava a Basta (oggi Vaste) e Vereto (nei pressi di Patù) qui incrociava una via trasversale che collegava il porto di Thuria Sallentina (oggi Roca Vecchia) sull’Adriatico con il porto Nauna (l’attuale Santa Maria al Bagno) sullo Ionio. L’area centrale è – salva la prima collocazione, preistorica, del paese, vicino al Lago del Segrino – il centro più antico del borgo, che dall’attuale via Meda (Mèzz Cânz) si dirama in quattro direzioni fondamentali: l’area dei vicoli di quello che dovette essere il vecchio castello (Turèta e Pretòri); la Cuntrada dal Murnerìn, che ricorda questa figura storico-leggendaria, ispiratrice del manzoniano Renzo; il budello strettissimo di collegamento con la piazza di santo Stefano (La stréncia); e la via tortuosa che si dirige verso il ponte della Ravella (la Cuntrada da San Mirètt). 150 cm². Dai play-off 2015-2016 di Lega Pro, con l’introduzione dei nomi dei giocatori sulle maglie, lo sponsor deve essere obbligatoriamente apposto alla base dei numeri. In passato il Ciad ha prodotto discreti giocatori capaci di meritatarsi un ingaggio da parte di alcuni club francesi di prima fascia, i più celebri dei quali sono stati Japhet N’Doram e Nabatingue Toko.
Nella graduatoria FIFA in vigore da agosto 1993 il miglior posizionamento raggiunto dal Ciad è il 112º posto del marzo 2012, mentre il peggiore è il 190º posto del giugno 1997; occupa il 179º posto della graduatoria. La nazionale di calcio del Ciad è la rappresentativa nazionale calcistica del Ciad ed era posta sotto l’egida della Fédération Tchadienne de Football. Il logo attuale è riportato, come stemma, sulle maglie della nazionale italiana dall’incontro del 6 ottobre 2017 con la Macedonia del Nord. Ammesso nel nuovo Campionato Nazionale Dilettanti. Nel giugno del 2024, la nuova società ha presentato il nuovo logo ufficiale grazie al concorso a cui hanno partecipato gli studenti dell’istituto d’arte di Cordenons. La stagione 2018-2019 vede di nuovo la squadra partecipare al girone A di Promozione. La stagione successiva vede il Martina inserito nel girone A di Promozione con squadre del centro-nord della regione; la squadra termina il campionato in quinta posizione, non disputando comunque i play-off a causa della differenza di punti, superiore a sette, dalla seconda classificata. Nella stagione 2016-2017 il Martina disputa le prime partite di campionato presso lo stadio Pergolo, a causa dell’inagibilità del Tursi.
La sede degli allenamenti del Martina è lo stadio Giuseppe Domenico Tursi. Lo stesso argomento in dettaglio: Stadio Giuseppe Domenico Tursi. Lo stesso argomento in dettaglio: Indoor soccer. Siano per gli entusiasti delle partite casalinghe, per chi supporta i propri club preferiti durante i viaggi, o per chi desidera avere un outfit perfetto per qualsiasi evento, Thai FC ha la Thailand soccer jersey giusta per te. La frazione di Mondello è nota per la particolare conformazione della spiaggia di Mondello-Valdesi, che analogamente a quelle caraibiche risulta avere un’origine organica, nata dalla decomposizione dei molluschi che vivono nella foresta di Posidonia al centro del golfo. L’anno seguente la squadra arriva quarta nel girone B e arriva fino alla semifinale play-off venendo eliminata dalla Triestina. Nel mese successivo, nonostante una raccolta fondi ad hoc intrapresa dalla tifoseria, il titolo sportivo viene formalmente consegnato al comune e le società interrompe le attività, a causa di problemi economici.
Di più su maglia personalizzata calcio sulla nostra home page.