Regno Unito diventerà la patria del calcio moderno. Con l’Italia divisa dal fronte di guerra conosciuto come Linea Gotica, la Federcalcio si divise in due: mentre l’amministrazione monarchica legittima continuò a operare nel cosiddetto Regno del Sud, i funzionari federali presenti nella Repubblica Sociale Italiana (stato fantoccio della Germania nazista) organizzarono da Milano un «Campionato di divisione nazionale misto». La prima divisa per il campionato d’Europa 2004 venne indossata per la prima volta in occasione dell’amichevole del 31 marzo 2004 a Braga, sempre contro il Portogallo. Di norma la stessa fascia tricolore decora anche gli orli e/o i profili della casacca e/o dei calzoncini, a loro volta candidi, al pari dei calzettoni. Il meglio – Lattenzione per gli anziani, confermata anche dall’acquisto del 34enne Yepes. Sul sito sono presenti anche i pantaloncini da calcio per bambino in offerta, progettati specificamente per i più piccoli. I dati non sono certo sfuggiti alla società, che non ha voluto correre il rischio di perderlo a parametro zero… E anche se sono anti Juve a vita, devo riconoscere che in qualche modo questa squadra ha contribuito allo spettacolo calcistico. Cfr. Vidal, quando Juve e Bayern litigavano per lui.
Quattro anni dopo l’accaduto e le dichiarazioni di Rummenigge, nell’estate del 2015, Vidal viene ceduto dalla Juventus al Bayern Monaco. ↑ Riferendosi al mancato acquisto di Arturo Vidal da parte del Bayern Monaco nel 2011, nonostante un presunto accordo raggiunto tra club e il calciatore. Soltanto lì ho capito che vincere era un obbligo, fare parte di uno dei più grandi club del mondo ti pone l’imperativo del risultato. Per me è stato un privilegio far parte della storia di quella società. Quando si è in un club come la Juve si deve sempre competere per vincere. «Com’è giocare nella Juve? La Juve mi ha fatto diventare un grande calciatore e una grande persona, la porto sempre nel cuore. Bazzano – Sant’Eusanio – Picenze – Goriano Valle: locali che compongono la seconda grande porzione del quarto a sud delle mura di Porta Tione, sono separati dal locale della Torre mediante via Clestino, il suo fulcro è nel sagrato della capoquartiere chiesa di Santa Giusta dei castellani di Bazzano, dove si trova anche l’ingresso del monumentale Palazzo Centi. Primo della categoria senior2 Fabiano Grande (Santa Maria delle Mole ) poi Fabrizio Ponzo e Stefano Marazza.
Primo turno di Coppa Italia (1ª partecipazione). Motto juventino riportato sul primo stemma del Foot-Ball Club Juventus. Ho giocato in due dei più grandi club del mondo. La dinastia dei fratelli Sarti e l’U.S. ↑ Riferito in particolare a un episodio durante l’incontro Parma-Juventus disputatosi il 9 gennaio 2000, in quell’occasione Baggio venne espulso e in segno di protesta mimò all’arbitro Stefano Farina il gesto dei soldi. ↑ Citato in Ecco perché pesa la maglia della Juve, Tuttosport, 23 gennaio 2016, p. C’è una stella in cielo che indica il cammino, forza Juve, vincere è il tuo destino. ↑ Slogan juventino, semplificazione del grido da guerra intuonato dalla tifoseria organizzata: «Fino alla Fine Forza Juventus! ↑ Coro intonato dalla tifoseria del Notts County Football Club, società britannica gemellata con la Juventus, quando la squadra offre una prova di rilievo. ↑ Striscione esposto dalla Curva Fiesole (settore occupato da alcune frange della tifoseria organizzata della ACF Fiorentina) e rivolto agli juventini il 4 dicembre 2005 in occasione di Fiorentina-Juventus. Maglia presentata in occasione della Settimana della Moda a Milano con la coppia Lautaro-Thuram e le calciatrici Pandini, Simonetti, Pavan. Anche nella successiva stagione 1998-1999, accompagnata da problemi di ordine pubblico in occasione di alcune partite, lo Spezia si piazza nuovamente al quinto posto, ma questa volta ai play-off è beffato in semifinale nei minuti di recupero dall’AlbinoLeffe.
Nella copertina, è raffigurato il personaggio Disney dell’inventore Archimede Pitagorico con indosso la divisa perugina, affiancato dall’animale simbolo della formazione, un grifone in una particolare versione robotica; è presente anche l’aiutante di Archimede, la lampadina Edi, a sua volta alle prese con un piccolo grifo robotico. Per i tifosi sfegatati, ma anche per i semplici amatori e appassionati, all’interno dello shop è presente una sezione interamente dedicata al merchandising calcio di una delle squadre più titolate al mondo: il Barcellona. Negli anni ’30 le squadre usavano i colori di base ma includevano numeri identificativi sulle maglie. Da 27 anni sempre lo stesso leitmotiv. Nella stagione 2020-2021 fu inizialmente adottato come campo casalingo lo stadio Nereo Rocco di Trieste, poi sostituito dallo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro; qui i neroverdi rimasero fino al 5 marzo 2023, quando venne ultimato l’adeguamento dello stadio Omero Tognon di Fontanafredda (già usato come campo interno del Pordenone nei primi anni 2000 laddove il «Bottecchia» era inaccessibile) agli standard professionistici. Juventus è la cosa più bella che mi sia mai capitata e quando entri al campo di gioco capisci quale sia la posta in gioco e quante siano le aspettative nei tuoi confronti. Vidal, infatti, in quella stessa sessione di mercato si trasferì dal Bayer Leverkusen alla Juventus.
Per ulteriori informazioni su magliette vintage calcio gentilmente visitate il nostro sito.