Lino Coppola, Rassegna del calcio femminile, Salerno, Arti Grafiche Boccia S.r.l., 1972, pp. Qui a Retrofootball® vendiamo moda calcio per appassionati di sport in generale e per coloro i quali vogliono regalare articoli imprescindibili. Il territorio dell’Addaura, legato ad attività di culto fin dall’età preistorica, in epoca medievale divenne meta di ritiro spirituale per gli eremiti. Sul risvolto inferiore sono impresse le partite e i risultati di quell’avventura europea, mentre sui pannelli laterali della maglia il logo del club si ripete tono su tono, mentre gli spacchetti laterali sono personalizzati con la data dello scudetto del Cagliari Calcio 1969/1970, presente sullo stemma dell’epoca. 1918 – Fondazione dell’Unione Calcistica Ternana che nel 1922 diventa Terni Football Club. 1ª nel girone finale del Sud dopo aver vinto lo spareggio col Savoia. Quest’ultimo gruppo si rivela il più longevo, sciogliendosi nei primi anni 2000 (lo striscione di rappresentanza verrà tuttavia reimpiegato nel 2008 in occasione della finale di Coppa Italia di Promozione regionale). Vince la Coppa dell’Italia Centrale. A causa dei lavori allo stadio Liberati, la squadra è costretta a giocare la prima partita di Coppa Italia e l’esordio in campionato allo Stadio Pietro Barbetti di Gubbio. La squadra umbra è fin dall’avvio di campionato relegata nei bassifondi della classifica, e neanche gli avvicendamenti in panchina a stagione in corso tra Sandro Pochesci e Ferruccio Mariani, e infine Luigi De Canio, sortiscono effetti.
A fine stagione vince inoltre la Supercoppa di Serie C battendo prima il Como per 3-0 in trasferta e poi il Perugia per 1-0 al Liberati, centrando così il primo double della storia rossoverde: nell’occasione le Fere fanno loro il primo e fin qui unico derby dell’Umbria che sia mai valso un trofeo. Vari infortuni occorsi ai giocatori rossoverdi penalizzano in seguito le prestazioni della Ternana, che comunque continua a ben figurare, ottenendo a fine torneo la seconda miglior difesa in assoluto. Ammessa al nuovo Campionato Interregionale – Seconda Categoria. 1969-70 – 17º in Serie D girone H Retrocessa in Prima Categoria. Ravens Imola (rispettivamente i club cittadini rugbistico e di football americano), il centro dispone di quattro campi erbosi regolamentari (due dei quali illuminati e uno dotato di due tribune), uno in erba sintetica di ridotte dimensioni (pensato per la categoria Pulcini) e quattro campi sintetici per il calcio a 5; si aggiungono poi i due campi erbosi non attrezzati del limitrofo «parco dell’amicizia». Per aiutarti a scegliere tra la nostra vasta selezione di maglie da calcio, abbiamo deciso di creare diverse categorie a seconda dei campionati più gettonate come la Premier League o La Liga, ma anche a seconda che Squadra del tuo cuore sia un club o una Nazionale.
La Ternana viene inserita nel girone B della Serie C, ma la squadra inizia il campionato con un certo ritardo, in virtù di un ricorso inoltrato dal club per essere ripescato in Serie B; questo viene rigettato sicché, dopo un promettente inizio, la squadra cala sensibilmente di rendimento fino a terminare il torneo all’undicesimo posto. Inoltre, le squadre devono vendere i prodotti ufficiali con il logo della squadra. Il nuovo decennio si aprì con l’introduzione del nuovo logo Opel a forma di occhio. Cambia anche il colletto, non più nero ma bianco così come il logo dello sponsor tecnico così e quelli sul petto e sulla manica. Lo stesso argomento in dettaglio: Centro Tecnico Federale Luigi Ridolfi. Lo stesso argomento in dettaglio: Coppa Italia 2022-2023 (fase finale). Semifinalista di Coppa Italia Semiprofessionisti. Secondo turno di Coppa Italia Lega Pro. Fase eliminatoria a gironi di Coppa Italia Serie C poi esclusa per irregolarità nei tesseramenti. Il 12 maggio 2018, perdendo per 2-1 sul campo della Pro Vercelli, i rossoverdi retrocedono in Serie C dopo sei anni. Giudicando impossibile poter distinguere i due completi, l’arbitro chiese ai padroni di casa di cambiare tenuta usando quella da trasferta: costoro però si rifiutarono, cosicché i giocatori della Ternana dovettero indossare le magliette d’allenamento utilizzate nel riscaldamento prepartita, a strisce orizzontali rossoverdi.
In Coppa Italia, i rossoverdi escono in estate al secondo turno, sconfitti ai tempi supplementari dal Lecce. Coppa Italia di Serie C, persa a Cesena contro la Juventus U23. Sedicesimi di finale di Coppa delle Fiere. Inoltre, nel campionato 1914-1915 mancò l’ammissione al girone finale per soli due punti. 1954-55 – 8º nel girone A di IV Serie. Il campionato di Serie B 2013-2014 per le Fere comincia con la riconferma di Toscano per la terza stagione consecutiva. Nella stagione 2020-2021 la Ternana viene inserita nuovamente nel girone meridionale della terza serie. CONCACAF, pur risiedendo in America meridionale. 1929 – Assume la nuova denominazione Terni Football Club. Nicola Guida che assume la presidenza del club. Università degli Studi «Niccolò Cusano», il quale ne assume la gestione quale patron e insedia alla presidenza Stefano Ranucci. N21Holding, proprietaria della società, all’imprenditore Stefano D’Alessandro che assume l’incarico di presidente. Mondello, rispettivamente destinate all’avvistamento delle imbarcazioni ostili e alla protezione degli abitanti all’interno delle mura; e una all’Addaura, al confine con la borgata di Vergine Maria. Per i tifosi sfegatati, ma anche per i semplici amatori e appassionati, all’interno dello shop è presente una sezione interamente dedicata al merchandising calcio di una delle squadre più titolate al mondo: il Barcellona.
Di più su maglietta di calcio sulla nostra home page.