La nostra linea è curata meticolosamente in ogni dettaglio scegliendo unicamente maglie calcio storiche originali. 3) BOCA JUNIORS. La terza posizione ci porta in Argentina a Buenos Aires, casa degli Xeneizes dalla camiseta tutt’altro che rivoluzionata ma senz’altro iconica: blu con banda e bordi gialli come da tradizione, immancabile il dettaglio “CABJ” all’interno del colletto. 2) PALMEIRAS. Non è la prima né la seconda maglia a spingere al secondo posto il Verdão di San Paolo, club premiato piuttosto per la terza divisa ufficiale. Il 30 dicembre 2016, Alessandro Lucarelli entra nella storia del Parma, diventando l’unico giocatore del club ad aver segnato nei quattro massimi campionati nazionali (dalla D alla A) con la stessa maglia. La squadra, conseguentemente, ottiene due salvezze sofferte nei primi due anni mentre nella stagione 1933-1934 termina il campionato in zona retrocessione, ma viene ripescata per allargamento dei quadri. La squadra affidata all’allenatore Bruno Biagini chiude infatti il campionato con una onorevole quinta posizione. Un nuovo inno celebrativo venne realizzato nel 2006 dal gruppo musicale dei Pooh, dal titolo Cuore azzurro, che accompagnò la rappresentativa nazionale nel corso del campionato mondiale 2006, vinto proprio dall’Italia. Pacco regalo per Josè Mourinho che proprio ieri festeggiava le cinquantuno primavere.
Quale regalo migliore per mister Mourinho nel giorno del 51esimo compleanno? L’ambizione è avere tutto in un unico centro (oggi gli allenamenti si tengono al Salaria Sport Village mentre le partite al campo della Marina Militare) per far nascere una Scuola Calcio Inter che comprenda anche una squadra femminile». La chiesa di Santa Maria del Casale fuori dal centro abitato, pregevole esempio di architettura di passaggio dal romanico al gotico, fu costruita intorno al 1300. Nell’interno è possibile ammirare affreschi trecenteschi. X: Paganica – Tempera – Bazzano – San Gregorio: raggruppa degli importanti «castelli» che fondarono la città, precisamente i quarti di Santa Maria e Santa Giusta. 16) MANCHESTER CITY. Non è la maglia celeste a figurare nella top 19 di FourFourTwo, piuttosto l’adozione del maroon (rosso-granata) per la seconda divisa degli uomini di Guardiola. Č situata tra i comuni di Roma Capitale, Fonte Nuova, Mentana e Monterotondo, tra via Salaria e via Nomentana, e attraversata da via della Marcigliana e via della Cesarina Esteso per oltre 4.000 ettari il paesaggio č rurale e composto da campi coltivati, spallette boscate e filari di alberi lungo le strade interpoderali.
18) ATHLETIC BILBAO. Doppia nomination per i baschi, naturalmente votati ai colori biancorossi nella divisa casalinga come da tradizione. 12) BRUGES. Non è la classica prima maglia a strisce nere e blu a guadagnarsi un posto in classifica, piuttosto la divisa da trasferta dal risultato senz’altro apprezzabile: interamente bianca con una fascia centrale a richiamare i colori sociali del club belga presenti pure sulle maniche. Entrambi i club hanno riconosciuto l’importanza della visibilità internazionale attraverso tour amichevoli all’estero ed eventi che coinvolgono fan internazionali. Il 7 luglio 2015 la società acquisisce il marchio storico del club scomparso due anni prima. Correva il minuto numero 27 della prima frazione di gioco e lo Stamford Bridge sembrava vivere un pomeriggio come un altro, quando improvvisamente un lampo di luce ha squarciato il cielo di Londra. «Il nome è dedicato al Triplete del 2010, anche le nostre maglie da gioco che hanno tre righe ricordano quanto accaduto. Passando alle cose formali, la rivista inglese applaude il Milan indicando tutte le tre divise ufficiali della prossima stagione, maglie dove l’utilizzo del rosso e del nero produce effetti imperdibili. 13) BAYERN MONACO. Il richiamo è all’iconica casacca del 1974, anno che innalzò i bavaresi sul trono d’Europa peraltro per tre edizioni di fila.
Una scelta che incontra l’approvazione di FourFourTwo, per loro stessa ammissione tutt’altro che fanatici riguardo alle divise “disordinate”. Infatti dell’antica città poco è rimasto, a causa di continue spoliazioni e distruzioni da parte di barbari e terremoti, benché le fonti attestino che Amiternum venne abitata sino alle soglie dell’VIII secolo, quando gli aitanti si spostarono sull’altura del Colle San Vittorino, dove venne edificata la chiesa di San Michele. Oltre alle partite di calcio in diretta, i servizi di streaming offrono anche una vasta gamma di contenuti correlati al mondo del calcio. Ma oltre che col pallone, devi esserlo anche nella vita. Lo sport come stile di vita. 4) BENFICA. Ai piedi del podio volano le Aquile di Lisbona dal tributo al grande Eusebio, campione indimenticato che indossava maglie dal colletto bianco (modello polo) e uno stile dalla tradizione classica. Corso Federico II: cardo massimo della zona sud a Piazza Duomo, terminante nella villa comunale, oggi è stato molto modificato dalle costruzioni monumentali del fascismo, come la Banca d’Italia, la nuova Provincia, l’Istituto INPS e il Grande Albergo del Parco, in stile razionalista. Carlo Coscia, Molto interesse, però anche cautela, in La Stampa, 11 ottobre 1978, p. Cambiò però il materiale di realizzazione delle casacche, passando dalla lanetta a un tessuto acetato e lucido.