Quando gli individui ottengono la quantità raccomandata di calcio ogni giorno attraverso una dieta equilibrata, generalmente non sono presenti effetti collaterali negativi. È stata scritta una bella pagina di giustizia, per cui devono farsi apprezzamenti per gli inquirenti, per la magistratura, ma non è stato scritto tutto, perché manca la definizione e la certezza in ordine a quelli che furono i mandanti di questo delitto e in ordine alle collusioni tra ‘ndrangheta e politica che portarono a questo barbaro crimine. Voglio ricordare, però, ritornando alla politica, che la mia è stata una scelta prettamente politica e che, purtroppo, sono stato io – lo voglio ricordare a tutti gli amici parlamentari e soprattutto a quelli dell’Italia dei Valori – che ho dovuto chiedere scusa a quanti mi vogliono bene per averli portati all’inizio verso un partito che non ha mantenuto nessuno degli impegni che aveva assunto nei loro confronti (Applausi dei deputati dei gruppi Iniziativa Responsabile e Popolo della Libertà).
Non comprendete che le esigenze di libertà sono valori universali che non potete fermare né con le armi, né con il sostegno ai dittatori. Lei oggi parla di regime di Gheddafi, lei non ha compreso – come non hanno compreso in tante Cancellerie europee, ma qualcun altro lo ha compreso – che le rivolte del mondo arabo non sono solo rivolte contro quei dittatori, contro i Mubarak, contro i Ben Ali, contro i Gheddafi, ma sono anche rivolte contro la vostra realpolitik di sostegno ai dittatori (Applausi di deputati dei gruppi Partito Democratico e Italia dei Valori) per fermare l’immigrazione clandestina, per proteggere la società europea dalle minacce che non conoscete. In questo sta anche la differenza: un partito è diverso perché chiede anche scusa se ha sbagliato (Applausi di deputati dei gruppi Italia dei Valori e Partito Democratico – Commenti dei deputati del gruppo Iniziativa Responsabile). Oggi, 24 marzo 2011, vorrei ricordare a tutti i colleghi di quest’Aula cosa è successo il 24 marzo 1999. È davvero singolare che proprio il presidente D’Alema abbia, nel suo intervento, richiesto la presenza del Presidente del Consiglio perché vorrei ricordare che il 24 marzo 1999, alle ore 17,41, proprio in quest’Aula si stava discutendo sull’informativa urgente del Governo relativa all’intervento della NATO in Kosovo e alle ore 17,50 (Applausi dei deputati del gruppo Lega Nord Padania) i bombardieri cominciavano a bombardare Belgrado.
PRESIDENTE. Dunque, non accetta la riformulazione? PRESIDENTE. Dunque, onorevole Mecacci, deduco che non accetta la riformulazione proposta. Credo che l’assenza qui del Presidente del Consiglio non sia solo l’ennesima scortesia verso il Parlamento, ma è l’espressione simbolica di una assenza di guida politica, dell’assenza di una guida politica autorevole, credibile sul piano internazionale (Applausi dei deputati del gruppo Partito Democratico). FABIO EVANGELISTI. Da chi frequenta – cito Maurizio Belpietro – la corte del vecchio porco probabilmente ci si rende conto di quello che è la fattoria degli animali (Applausi dei deputati del gruppo Italia dei Valori), però certi comportamenti vanno stigmatizzati sempre. FABIO EVANGELISTI. Signor Presidente, intervengo sull’ordine dei lavori ancora una volta per denunciare una sorta di doppiopesismo che magari non è mai nelle intenzioni di chi lo pratica, però, lei che è sempre così attento – ed io la apprezzo – alle parole e alle espressioni di quest’Aula, ogni tanto magari si lascia scappare alcuni riferimenti. GIANPAOLO DOZZO. Signor Presidente, è davvero strano, ci sono corsi e ricorsi storici. ROBERTO GIACHETTI. Signor Presidente, intervengo anch’io per una dichiarazione di voto a titolo personale per dire che è lapalissiano quello che ci ha comunicato il collega Baldelli. Nel caso in cui la maglietta non andasse bene, potrai restituirla entro 10 giorni integra, dopo averlo comunicato all’azienda.
Negli sport di squadra se hai una giornata storta, la tua squadra può comunque vincere, puoi lasciar perdere o sostenere il tuo compagno, lui fa goal e tutto va bene, la tua squadra vince e tu mantieni la fiducia vincente. Nel tennis, alla fine della giornata sei un vincente o un perdente. Nel 1964 arriva così la promozione in Serie C, grazie alla vittoria all’ultima giornata contro la Jesina: tecnico di quell’impresa è Riccardo Carapellese. Per finire, voglio ricordare, a chi conosce il territorio – e mi rivolgo ai tantissimi amici del mio territorio – che se c’è qualcuno che sta in questo Parlamento grazie anche ai miei voti è certamente Barbato, non con i suoi, che non ne ha nemmeno uno (Applausi dei deputati del gruppo Iniziativa Responsabile). Dico anche all’onorevole Di Pietro, che ha insultato il Ministro degli esteri, che noi lo ringraziamo per i momenti di ilarità che offre al Parlamento ogniqualvolta egli interviene (Applausi dei deputati del gruppo Popolo della Libertà). Per questo e per altri motivi, perché non credo nell’intervento militare quando non c’è una guida, quando non c’è una finalità e quando non si conoscono i tempi tecnici – la NATO non interverrà mai perché ormai la guerra è di Sarkozy – voto contro (Applausi di deputati del gruppo Popolo della Libertà).
Di più su barcellona maglia 2025 sulla nostra home page.