La foto immortala una situazione di calcio d’angolo e sullo sfondo si intravede Pietro Vierchowood. Con questo DVD potrete rivivere le emozioni di tutti quei gol, con sullo sfondo persone dai capelli troppo gonfi con le felpe della FILA che fanno la ola. La FILA è tornata ad essere un marchio sportivo d’alta moda, lo dice anche il New Yorker. Inizialmente posti anch’essi nel settore Distinti, si spostarono sul finire degli anni ottanta nella parte occidentale della Curva, real madrid maglia viola insieme ai ragazzi dell’Ultima Fila (questi ultimi posizionati a ridosso dell’entrata del settore). Cè anche lufficio legale per lassistenza nel caso di controversie giudiziarie. O quale altro sortilegio sarà loro riservato come punizione, per aver consentito non in un mese e neppure in un anno, ma in lunghi mesi e lunghi anni, che la loro splendida terra si trasformasse in un Far West, che il sogno del business ad ogni costo – una Corsa all’Oro in piena regola – attirasse qui ogni genìa di cow boy senza scrupoli a devastare, a inquinare, a corrompere? Ci ho giocato per i successivi cinque anni, forse non comprendendo a fondo la complessità di un gioco da malati di mente come il Subbuteo. Domenico Vocale, che lo ha allenato quando era un ragazzino che frequentava il campetto del San Giorgio Nettuno, ha raccontato di avergli fatto giocare, una volta, una partita particolare: solo contro cinque avversari.
Eccoli dunque i cattivoni del calcio mondiale, gente da cui era ed è bene guardarsi le spalle (e le caviglie). Per questo non ha senso regalare qualcuna delle edizioni recenti (anche se quest’anno è uscito il primo kit dedicato al calcio femminile) e bisogna orientarsi sul passato. In piccola parte perché è stato il Mondiale delle innovazioni: l’allargamento a 32 squadre, l’introduzione del golden goal, l’espulsione per fallo da dietro, la possibilità di effettuare tre sostituzioni e persino i pannelli luminosi per indicare i minuti di recupero (come avevamo fatto fino a quel momento). L’altro argomento vede, invece, la netta opposizione della minoranza allaffidamento diretto dei nuovi servizi a favore dellImpresa funebre Carnevale Giancarlo di Lenola, per la durata di tre anni. Se poi avete un amico della Lazio eccovi servita l’accoppiata perfetta: uno spazzolino solido, che somiglia vagamente a Lulic, con delle setole “posizionate a diverse angolazioni per consentire una pulizia più profonda”. E poi gol assurdi, tutti bellissimi, segnati da personaggi che oggi fatichiamo a ricordare come realmente esistiti: Luis Hernandez, detto “Il Matador”, con i capelli lunghi e biondi; Shaun Bartlett, miglior marcatore della storia del Sudafrica; Theodore Whitmore, attaccante giamaicano che ha passato la sua carriera al Seba UTD (la squadra di Montego Bay).
In copertina si fronteggiano la Sampdoria e il Leeds UTD. Ideale per quei genitori apprensivi che però non vogliono neanche sentirsi in colpa perché non fanno giocare i propri bambini. Da tenere comunque presente che una volta che i bambini si rendono conto che esistono le palle da calcio e che i loro amici ci giocano in casa il rischio di essere odiati per il resto dei propri giorni è alto. Nella parte posteriore, oltre al nominativo ed al numero, compare per la prima volta un secondo sponsor Muracel nella parte bassa. Lo sponsor tecnico è, come da contratto triennale, Macron. Sta quindi tornando ai fasti degli anni ‘70, quando era lo sponsor ufficiale di Bjorn Borg, che si teneva fermi i capelli con una fascetta diventata così iconica che Wes Anderson l’ha fatta indossare a uno dei Tenenbaum. Fino agli anni trenta il centro dell’attuale borgo era denominato localitŕ Capograssa. Nelle qualificazioni al campionato europeo 2020 l’Islanda si piazza terza nel girone dietro a Francia e Turchia, così, pur non riuscendo a ottenere l’accesso diretto alla fase finale del torneo, si qualifica agli spareggi della Lega A. Dopo aver vinto 2-1 contro la Romania, viene sconfitta in finale dall’Ungheria in modo rocambolesco, subendo due gol nei minuti finali di partita e soccombendo con il medesimo risultato della partita con i rumeni (1-2); i magiari accedono così alla fase a gironi ed eliminano gli islandesi.
Negli primi due decenni degli anni duemila i corridori di riferimento per il Belgio sono stati, Tom Boonen, vincitore nel 2005 del titolo mondiale oltre che plurivincitore della Parigi-Roubaix (4 volte) e del Giro delle Fiandre (3 volte), e Philippe Gilbert, che nel 2011 ha vinto il trittico delle Ardenne: Amstel Gold Race, Freccia Vallone, Liegi-Bastogne-Liegi prima di conquistare nel mese di giugno la maglia di campione nazionale esibita subito al Tour de France per poi fregiarsi della maglia iridata anche lui, ai mondiali del 2012. Gilbert ha vinto anche il Giro delle Fiandre (2017), la Parigi-Roubaix (2019) e il Giro di Lombardia. Particolarmente indicato per i tifosi della Juventus. Se siete tifosi della Fiorentina e vi piacciono le infradito, non dovreste pensarci neanche un secondo. Purtroppo i più belli sono quasi tutti in tedesco, questo che vi proponiamo invece è inglese e c’è anche rosa. Nella descrizione c’è scritto che è un regalo per bambini, ma non disperate: in ufficio farà un figurone.
Di più su maglie vintage calcio sulla nostra home page.