Con i fondi previsti per il mondiale da svolgersi in casa si decise anche di creare nell’ampliamento del centro tecnico un museo del calcio italiano, su interessamento di Fino Fini ex medico della nazionale maggiore maschile. Di seguito i record presenze e marcature dei giocatori dell’Udinese dall’anno di fondazione a oggi, comprese anche le partite di coppa. E questa deformazione della maglia che fa nascere quellappellativo che contraddistingue, da allora, giocatori e tifosi bianconeri: gobbi. Nelle sue dichiarazioni non c’è mai una affermazione autentica che esprima amore per la maglia che indossa e per i tifosi che sono la parte vitale di una squadra di calcio. Avverto che le Commissioni I (Affari costituzionali) e V (Bilancio) hanno espresso i prescritti pareri, che sono distribuiti in fotocopia (Vedi l’allegato A – A.C. 60-A ed abbinate). Dico questo anche per chiarezza nei confronti di quei colleghi che hanno sostenuto il testo della risoluzione che è stata approvata dalle Commissioni esteri e difesa, che è stata fatta propria da alcuni gruppi dell’opposizione ed è stata depositata.
Si parla di intervento umanitario, ma desidero rileggere l’articolo 11 della Costituzione, che recita: L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali. Nota1: Durante la guerra civile, la nazionale spagnola giocò solo alcune amichevoli. Legò la sua attività calcistica principalmente a due squadre: Casale e Juventus, ottenendo con quest’ultima i suoi principali successi durante i suoi 8 anni di militanza a cavallo degli anni 20 e 30 del XX secolo. 1990. Con il dilagare della terza divisa dagli anni 1990 in poi, si sono viste divise anche arancioni, gialle, verdi e blu notte. Se non vi sono obiezioni, rimane così stabilito. GIANPAOLO DOZZO. Signor Presidente, è davvero strano, ci sono corsi e ricorsi storici. FRANCESCO BARBATO. Signor Presidente, è vero che in capo a noi deputati non grava alcun vincolo di mandato grazie alla nostra bella Costituzione, ma è pur vero che ogni deputato prima di obbedire alle leggi dovrebbe essere sempre vincolato ad obblighi etici e morali. Va da sé, però, signor Presidente, che il calendario è già stilato e, quindi, solo la Conferenza dei presidenti di gruppo può decidere se iniziare martedì mattina o meno.
Malgrado ella, signor Presidente, abbia fatto la scelta di porre in votazione entrambe le risoluzioni, essendo posta in votazione per prima la risoluzione della maggioranza, sottolineo che essa contiene al proprio interno il dispositivo dell’altra. Indìco la votazione nominale, mediante procedimento elettronico, sulla risoluzione Mecacci ed altri n. Ricordo che il rappresentante del Governo in relazione a tale risoluzione ha espresso parere favorevole, ad eccezione del primo capoverso del dispositivo, riguardante la sospensione del Trattato di amicizia, nonché del terzo capoverso del dispositivo, riguardante il termine per l’adeguamento della normativa ivi indicata, per il quale ha proposto una riformulazione. Secondo quanto risulta alla Presidenza, maglie calcio vintage non è stato ancora espresso il parere della Commissione bilancio su tre emendamenti presentati ieri dalla Commissione. PRESIDENTE. Comunico che, ai sensi dell’articolo 46, comma 2, del Regolamento, i deputati Albonetti, Alessandri, Angelino Alfano, Bocci, Bonaiuti, Bossi, Brambilla, Brugger, Brunetta, Bruno, Caparini, Casero, Cicchitto, Cirielli, Colucci, Crimi, Crosetto, D’Alema, Dal Lago, De Biasi, Della Vedova, Donadi, Fava, Fitto, Franceschini, Frattini, Galati, Gelmini, Alberto Giorgetti, Giancarlo Giorgetti, Giro, Jannone, La Russa, Lo Monte, Mantovano, Martini, Melchiorre, Meloni, Migliavacca, Milanato, Leoluca Orlando, Paniz, Prestigiacomo, Ravetto, Reguzzoni, Rigoni, Roccella, Romani, Sardelli, Stefani, Tabacci, Tremonti, Vernetti, Vitali, Vito e Volontè sono in missione a decorrere dalla ripresa pomeridiana della seduta.
Acquistò un campo a San Siro (alla Cascina Mojetta, nei pressi della via ancora oggi esistente al QT8) che fu utilizzato per le stagioni 1909 e 1909-1910. In seguito, grazie al notevole numero di nuovi soci galvanizzati dai campionati giocati ad alto livello, il Consiglio Direttivo, resosi conto che il campo di San Siro era troppo stretto e troppo lontano dalla città, deliberò l’acquisto di un campo di 22000 m², un intero isolato nelle adiacenze di via Stelvio, strada che allora si protraeva oltre l’attuale via Lancetti e all’attuale via degli Imbriani, ottimamente servito da una linea tranviaria con fermata in via Calabria. La maglia third dello United ricorda il tipico kit principale del San Paolo (che, prodotto da New Balance, è stato anch’esso fantastico quest’anno). Per restringere una maglia da calcio in poliestere, basta lavare e asciugare la maglia finché non si restringe fino alla vestibilità desiderata. In tre dimensioni, la struttura cristallografica di un fillosilicato è costituita da piani bidimensionali di tetraedri a maglia ciclica (strati T) sovrapposti a strati ottaedrici (strati O) costituiti da cationi bivalenti e trivalenti, prevalentemente magnesio (Mg), calcio (Ca), sodio (Na), potassio (K), ferro (Fe) e alluminio (Al). Credo che Favilli andrà via, per due motivi, il primo è che il ragazzo ha già tre squadre che lo vogliono tra cui la Roma, inoltre Giaretta lo ha dichiarato più volte, deciderà la Juventus, si perchè quando afferma DECIDEREMO INSIEME ALLA JUVENTUS, essendo noi sulla carta proprietari del cartellino, non è che può dire è della Juve, lo abbiamo riscattto con i soldi dell’operazione Orsolini come concordato.