Calcio Avellino, pres. Mauriello: “La mia più grande soddisfazione il caso Alfageme. La mia curiosità, ad inizio stagione, era quella di seguire il cammino dell’Inter: fin dal giorno seguente la vittoria in Champions ho pensato che era finito un ciclo: quasi cinque anni di successi, davvero tanti, e la finale con il Bayern, che è coincisa con l’addio di Mourinho, ha sancito la fine di questo florido periodo. Casa Azzurri viene allestita, fin dalla sua prima edizione per il campionato del mondo 1998, in una location temporanea solitamente ubicata nella città sede del ritiro della squadra per la competizione, ed accoglie media, istituzioni, vertici della federazione, artisti in concerto e testimonial, per la promozione del «made in Italy». Più recentemente, lo scorso anno, Palace è di nuovo tornata a reimmaginare l’estetica del mondo interista, con una delle divise più famose in assoluto: la terza del 1997/98, utilizzata nelle notti europee e in particolare nella finale di Coppa Uefa, vinta contro la Lazio anche grazie a un Ronaldo in stato di grazia. Riunito a Kristiania, l’attuale Oslo, per discutere del torneo di calcio della poi non disputata VI Olimpiade, il congresso della FIFA nel 1914 approvò una risoluzione che sanciva che, qualora i futuri tornei olimpici fossero stati organizzati nel rispetto delle regole della federazione internazionale, la nazionale vincitrice sarebbe stata riconosciuta campione del mondo.
Però a me quello che conta dire è che sono innamorato di questa terra e di questi colori e lo sforzo che quotidianamente io, Gianandrea e il resto del gruppo Sidigas mettiamo per portare in alto questi colori, sono sforzi disumani dei quali vado orgogliosamente fiero, perchè fatti con amore”. Dopo vari esempi sorti nel resto d’Europa, non è sfuggito a questo genere d’iniziative neanche il calcio italiano, che dall’annata 1998-1999 ha abbracciato questa filosofia commerciale. Ogni settimana, il sito presenta oltre 75.000 oggetti all’asta, selezionati da esperti in vari settori, tra cui arte, antiquariato, collezionismo, moda, e articoli sportivi tra cui anche maglie di calcio vintage ufficiali e replica. Il Bologna comincia con il piglio giusto contro un Milan amorfo e anche se continuiamo a far girare la palla in orizzontale quantomeno abbiamo un discreto dominio territoriale. Il Milan non ha avuto risultati, se non con delle squadre piccole.
Tra tutti gli utenti che stanno votando, ho trovato anche delle uscite bislacche. Ultimamente il belga ha trovato poco spazio, ma con il tempo può rappresentare un ricambio importante di Hateboer e Spinazzola. Tra poco eleggerete il “Calciobidone 2010”. Tu personalmente chi hai votato? Chi vincerà lo scudetto? Il Milan è in costruzione e onestamente pensavo fosse più avanti in questo processo e credo che lo pensi anche Montella. Ma mi piacerebbe che anche la Roma recitasse la parte del leone, perché è una bella squadra e perché Ranieri è un buon tecnico che non merita di essere denigrato: ha raccolto molto meno di quanto meritasse. Le contestazioni in seguito si sono rafforzate in conseguenza al diniego, da parte di Pasini, di accordare sostegno economico in favore del Brescia. Adesso non è più così, ed è una conseguenza ovvia, visto che lo straniero pare avere la precedenza sull’italiano, sempre e comunque. L’ex capitano del Milan ha parlato così al Corriere dello Sport: “Quest’anno il Milan ha comprato 11 giocatori nuovi, serve tempo per comporre una squadra vera. Movimenti per smarcarsi? Più rari del Gronchi Rosa.
Nel 1990 Luigi Campedelli torna presidente della società, e per identificare maggiormente la formazione con la città, decide di mutare la denominazione in A.C. ChievoVerona. La classica maglia della formazione padovana è bianca con dettagli rossi; sul petto reca lo scudo cittadino, una croce rossa su sfondo bianco, milan maglia da cui il soprannome di biancoscudati dei suoi giocatori. Ho letto l’articolo, partono scrivendo dei ragazzini delle giovanili che facevano gestacci ed insultavano la curva della reggiana, poi saltano di palo in frasca dicendo che la maglia di Majo era di cattivo gusto e fuori luogo, apparentemente questo breve articolo aveva il solo scopo di parlare male della società. Mauriello parla poi del progetto che ha in mente la società per il futuro dell’Avellino: “Gli errori sappiamo che sono stati fatti, siamo una società giovane, sono stati errori in buona fede, che ci aiuteranno a crescere e ci faranno bene per imparare da situazioni passate e non ripeterli. E poi il rapporto con Agnelli e Boniperti, l’amicizia e la rivalità con Boniek, le gioie e le delusioni. L’Inter ha un accordo classico Nike con i punti vendita, il Milan ha addirittura ceduto il proprio marchio ed i suoi derivati all’Adidas, la Juventus con Nike ha creato uno joint-venture che gestisce il tutto.
Di più su calcio maglia sulla nostra home page.