La sezione finale dell’album chiamata «Verso il Sudafrica», sul cammino degli azzurri nelle qualificazioni al campionato mondiale di calcio 2010, raccoglieva sei figurine sugli azzurri (La formazione, il capitano Fabio Cannavaro, il portiere Gianluigi Buffon, Daniele De Rossi dopo aver fatto una doppietta alla Georgia, Antonio Di Natale che esultava dopo la rete contro il Cipro e il primo gol di Alberto Aquilani contro il Montenegro), il calendario del gruppo 8 delle qualificazioni europee per il mondiale 2010, la storia dell’Italia ai mondiali e le statistiche sulle gare degli azzurri nelle fasi finali. Schindelholz aveva mosso i primi passi nel settore giovanile del Basilea divenendone anche capitano e giocando, dal 2006 al 2009, al fianco di calciatori come di Yann Sommer, maglia manchester city 2024 Fabian Frei ed Eren Derdiyok. Tra i vari messaggi di cordoglio anche quello del Basilea che sui propri canali social ha scritto: “L’intera società è sconvolta da questa notizia ed esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia colpita dall’improvviso lutto.
Tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia di Schindelholz che lascia la moglie e quattro figli. Nicolas lascia la moglie e quattro figli. È scomparso all’età di 34 anni l’ex difensore Nicolas Schindelholz, ritiratosi l’anno scorso a causa di un cancro ai polmoni che gli era stato diagnosticato nel 2020 quando militava nell’Aarau. È morto, dopo una lotta contro un cancro ai polmoni durata quasi due anni, Nicolas Schindelholz, ex difensore svizzero di 34 anni. In quell’anno la gamma cominciò ad evolvere proponendo il caratteristico parabrezza panoramico, dapprima sulla Kapitän, ma che sarebbe stato esteso due anni più tardi anche sulla Rekord. Negli anni 1990 particolarmente famoso per le sue gesta nelle classiche del Nord è stato Johan Museeuw. Poi il trasferimento al Thun, dove è rimasto per ben otto stagioni prima di una breve parentesi al Lucerna. La specificità del ruolo, che richiede l’elaborazione di più dati nel più breve tempo possibile, al fine di evitare la rete da parte dell’avversario è sicuramente l’elemento determinante di questa diversa e più veloce percezione dei portieri. Un rimpianto solo in parte colmato dai 2,4 milioni che l’ Inter incasserà come premio di formazione (l’ 1,5% del totale). Secondo solo a Neymar.
Quando un avversario colpisce la palla il portiere non solo utilizza le informazioni visive per seguirne la direzione ma elabora nel suono attraverso la percezione uditiva un diverso grado di pericolosità del tiro in base alla distanza e alla forza dello stesso, così il cervello del portiere integra le informazione visive e uditive in una soluzione unica che dovrebbe essere quella ottimale per effettuare il giusto intervento. Decisivo il rilancio da 10 milioni dei catalani, e soprattutto l’ intervento degli agenti Giuliano Bertolucci e Kia Joorabchian, l’ eminenza grigia del mercato dell’ Inter, uomo di fiducia di Zhang Jindong che però in nerazzurro per ora ricordano per aver portato De Boer, Gabigol (per 33 milioni) e Joao Mario (per 40 milioni). Il taglio del nastro è stato affidato ad Andrea Abodi, ora presidente del Credito Sportivo, l’istituto che ha finanziato 20mila cantieri per strutture sportive in giro per l’Italia, di cui duemila negli ultimi tre anni. E siccome il calcio è l’ unico business al mondo in cui al venditore basta aprire Google per sapere la capacità di spesa dell’ acquirente, tutti i top club d’ Europa, appena bussa il Barça, si sfregano le mani. Il risultato della ricerca è stato straordinari ed ha evidenziato la migliore capacità percettivo-cognitiva dei volontari che giocano nel ruolo di portiere.
Michael Quinn, ex portiere professionista irlandese, ha svolto uno straordinario studio sull’abilità di percezione dei portieri di calcio che è stato recentemente pubblicato sulla rivista scientifica CURRENT BIOLOGY MAGAZINE nel numero uscito lo scorso 9 ottobre. Malevaz o Mielivaz – Biaggio d’Albona, 1816. Maltese – Salvatore, nato a Catanzaro il 5 ottobre 1899, residente a Rovigno, con la moglie Angela Barzelogna, in via Sanvincenti 1, allora Sotto i Volti al civico numero 9, venne prelevato dai titini nel ’45 e fatto «scomparire». Nel 2018 viene acquistato all’Aarau, sua ultima squadra prima del definitivo addio al calcio per via della malattia. E così i lavoratori di Monte San Biagio, Lenola, Campodimele, Sperlonga, e di altri undici Comuni della Regione messi alla porta, si presenteranno giovedì e venerdì, 23 e 24 febbraio, dalle 11 e 30 alle 14 e 30, sotto il palazzo regionale per i sitin. L’ ex gioiello dell’ Inter, pur di giocare con Messi e Suarez già a gennaio ha rinunciato a una parte dell’ ingaggio da 14 milioni l’ anno fino al 2023). Verrà presentato oggi al Camp Nou come l’ acquisto più costoso nella storia del «mercato di riparazione», nonostante non possa giocare la Champions (è già sceso in campo coi Reds): 160 milioni bonus compresi.
Per maggiori dettagli su maglie dell inter visitate il nostro sito.