Nulla da fare. «No grazie, il sindaco non può schierarsi apertamente ed essere etichettata come tifosa laziale. Deve mantenere imparzialità, anche nel calcio», fanno sapere dal Campidoglio. Quando vado in giro a fare conferenze poi mi piace sempre comprare le maglie delle squadre locali e spesso le indosso alla fine come ho fatto a Barcellona con quella blaugrana, a Istanbul con quella del Galatasaray ma anche a Napoli: è un modo per entrare in sintonia con le persone del posto. La squadra chiuse al nono posto. Portogallo. Il girone fu chiuso dagli albanesi al quinto posto con 13 punti, record per la nazionale albanese nelle qualificazioni mondiali (frutto di 4 vittorie, un pareggio, 7 sconfitte). 5 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. No, grazie. La sindaca di Roma Virginia Raggi vuole restare imparziale e rifiuta un omaggio dal club biancoceleste. PANTALONCINI E CALZETTONI – I pantaloncini sono bianchi e presentano sul lato destro il logo del Club e, sul lato sinistro, quello della Nike. Alla ripresa dell’attività agonistica una parte dei cosentini decisero di lasciare il club. L’anno dopo poi arrivò uno dei più grandi attaccanti di tutti i tempi, Jimmy Greaves, dopo una parentesi sfortunata di qualche mese al Milan dove non andava d’accordo con Nereo Rocco, appena arrivato per una cifra record fra gli Spurs, cominciò a fare una caterva di gol tanto che andai a vedere una partita a Londra.
L’Unione Calcio Riccione, storica società della Perla Verde che può vantare 90 anni di storia, entra così a fare parte della grande casa della Polisportiva che, dal canto suo, trova in questo progetto una fonte di crescita e prospettiva per la sua sezione di Scuola Calcio attiva da tre anni, con circa 150 bambini e ragazzi iscritti e un’affiliazione all’Atalanta che ne garantisce una formazione di prim’ordine per dirigenti, tecnici e atleti. Niente da fare però. Mi sono allenato col sole e con la pioggia solo sperando che sarebbe arrivata una quarta opportunità, senza però davvero crederci poi tanto. Falcone morì fra le sue braccia in ospedale, senza però riprendere conoscenza. Figlio di una casalinga, Maggie, e di un capitano di navi, Michael, spesso in viaggio per lavoro, da piccolo era sopravvissuto a un incidente grazie al suo pallone da calcio, che aveva assorbito la maggior parte dell’impatto di un’auto che lo aveva investito; da allora il giovane nutre una forte passione per il calcio e non si separa mai dal proprio pallone, che considera il suo migliore amico.
La Sezione Calcio nacque nel 1900 grazie all’impegno di Francesco Calì. Questa voce o sezione sull’argomento Eventi è ritenuta da controllare. Il logo ufficiale della Federcalcio tornò sulle maglie azzurre nel 2005, con una evoluzione del design: uno scudo di forma più squadrata con il tricolore su fondo azzurro, un segno circolare con all’interno la scritta FIGC, posizionato sul bianco, e le tre stelle dorate ognuna inserita in uno dei tre colori della bandiera italiana. Rimpiango la vecchia Serie C che era così chiara, perché per me osservarla è sempre stato un modo per conoscere l’Italia più a fondo e ricordare le architetture non tanto minori spesso legate a queste piccole squadre, così quando leggo Vigevano in Prima categoria penso anche alla sua piazza di Bramante (la mia preferita in Italia), se leggo Lanerossi Vicenza penso alle ville di Palladio, se leggo Ascoli ripenso alla sua piazza del Popolo e così via. Ora che i numeri crescono e cominciamo a coprire tutte le categorie, il vero passo per poter dare prospettiva ai nostri ragazzi è di convogliarli verso una prima squadra della nostra città. 2 dicembre Emanuele Belardi rassegna le dimissioni da responsabile del settore giovanile, e con lui quasi tutto lo staff tecnico, compreso l’autore della rete della prima promozione in A degli amaranto, Tonino Martino.
Partecipa al rapgame da quindici anni e per ottenere il successo di oggi – due anni fa tutto esaurito al Palapartenope – ha dovuto migliorarsi di anno in anno, anche passando dal dialetto all’italiano. La maggioranza dei sostenitori dei Lupi proviene dalla città, dai comuni della Valle del Crati e da tutto il territorio della provincia di Cosenza. Cifre che al momento hanno spaventato l’interesse dei potenziali clienti. Sbarcato all’Immacolatella con i marinai dei bastimenti inglesi alla fine del secolo precedente, andato in scena tra l’indifferenza generale al Mandracchio, divenuto passatempo degli altoborghesi cacciatori di mode, il calcio si trasforma nel volgere di brevi anni in fenomeno popolare. Ⓤ Il calcio è diventato popolare da pochi anni negli Usa, non è strano che un intellettuale newyorchese americano come lei lo segua da oltre mezzo secolo? Negli anni ’70 fra l’altro devi ricordare che erano diventati piuttosto popolari i New York Cosmos di Franz Beckenbauer, Pelé e Giorgio Chinaglia. Negli ultimi mesi sono andati in scena numerosi contatti con grandi aziende internazionali e dopo la qualificazione in Champions League la Roma è intenzionata a siglare un accordo pluriennale sulla base di circa 15 milioni di euro l’anno. Meno interessato alla questione Neymar, che nel Santos vestiva l’11 in onore del suo idolo Romario, lo mantenne al Barça e una volta approdato al Psg ha “sbancato” con la 10: diecimila maglie vendute solo il giorno della sua presentazione (circa un milione di euro dei 222 spesi per comprarlo rientrato così), 120mila dopo un mese (al ritmo, quindi, di 4mila al giorno), con lo sceicco Al Khelaifi che si frega le mani annunciando di aver decuplicato le vendite e che «non ci sono magliette sufficienti per accontentare tutti».
Di più su nuova maglia milan 2025/26 sulla nostra home page.